Chi siamo

PCC-Cert è un Organismo operante nel settore delle Certificazioni di sistemi di gestione aziendale. 

Dal 2001 fornisce con professionalità e successo i propri servizi di Certificazione ad imprese e professionisti di vari settori, generando fiducia e stimolando il miglioramento continuo dei processi aziendali.

PCC-Cert annovera con orgoglio una lunga lista di Organizzazioni che si affidano alla sua esperienza per testare periodicamente la rispondenza dei propri sistemi alle norme ISO di riferimento ed implementare azioni correttive finalizzate all’ottimizzazione degli stessi. E’ infatti il partner ideale per tutti coloro che mirano ad elevare i propri standard produttivi, organizzativi e gestionali, collocandosi in una posizione di rilievo all’interno di un mercato globale sempre più competitivo.

PCC-Cert è accreditato da PCA (Polish Centre Accreditation), Ente internazionale di accreditamento riconosciuto in Europa e nel mondo in virtù degli accordi globali MLA ed MRA

La sede italiana ubicata a Palermo impiega oltre 10 risorse, tra Lead Auditor ed operatori di back office, in grado di garantire la propria presenza nell’intero territorio regionale e nazionale, certificando puntualmente aziende e professionisti dei più disparati settori.

PCC-Cert mette a disposizione del cliente le proprie competenze tecniche per consentire, all’esito dell’iter di Certificazione, il raggiungimento di importanti obiettivi, quali la prevenzione e la riduzione dei rischi, il miglioramento delle performance e  lo  sviluppo sostenibile.                

Opera conformemente ad un Codice Etico che pone il cliente al centro della propria mission, ispirandosi a valori di onestà intellettuale, coerenza, integrità ed imparzialità.

Le Organizzazioni che, rivolgendosi a PCC-Cert, decidono di implementare il proprio sistema di gestione conformemente ad uno standard internazionale,  ricevono un Certificato ISO con i marchi IAF MLA / PCA, riconosciuto anche da Accredia e pertanto spendibile in tutti i contesti – pubblici e privati – in cui sia richiesto.